Cyber Security

La sicurezza informatica è un insieme di mezzi, di tecnologie, di professionisti che si adoperano per garantire la protezione dei sistemi informatici. La miglior arma conto qualsiasi attacco è la Formazione degli utenti finali, uno degli aspetti più importanti della Cyber Security è rendere consapevoli le persone. Attraverso cosa passa la sicurezza informatica?

  • Sicurezza di rete: difesa delle reti informatiche da attacchi mirati o di malware.
  • Sicurezza delle applicazioni: protezione di software e di dispositivi dalle minacce.
  • Sicurezza operativa: implementazione di policies per le autorizzazioni, la gestione e la protezione dei dati.
  • E-business continuity: piano adottato per operare senza determinate risorse.
  • Disaster recovery: definire strategie per ripristinare le operazioni e le informazioni dopo un attacco.
  • Sicurezza delle informazioni: protezione e privacy dei dati.

Cyber Security

La continua crescita di Internet e lo sviluppo dell’Internet of Things ha aumentato i casi di furti di: dati, identità e protezione degli asset vitali di privati e aziende. Di seguito un elenco dei principali servizi di Cyber Security di INGTech Group:

PENETRATION TEST

INGTech effettua test – ad esempio come i Malware Risk Assessment – volti a mettere in luce le vulnerabilità di sicurezza che potrebbero permettere il compimento di Cyber Crime contro gli assets critici o il furto di informazioni aziendali rilevanti e vitali. Con il moltiplicarsi degli attacchi informatici diventa sempre più strategico rilevare preventivamente le debolezze strutturali, con lo scopo di innalzare il livello di protezione.

SECURITY ADVISOR

INGTech monitora le notizie rilevanti per il sistema informativo e per l’attività del cliente, allertandolo delle campagne di hacking in corso che interessano direttamente l’azienda o il settore merceologico di appartenenza del business: ciò consente di alzare il livello di guardia in vista di potenziali attacchi.

HACKING SERVICES

I professionisti di INGTech verificando la robustezza del sistema informativo, l’inviolabilità dei dati contenuti in esso, il livello di penetrabilità perimetrale dell’azienda e la solidità dei sistemi di accesso logici e fisici con moderne tecnologie e metodologie, rilevano preventivamente i punti di debolezza aziendale e permettono un notevole aumento del livello di protezione. Le attività vengono effettuate anche attraverso la simulazione di profili dipendente, consulente, fornitore e visitatore.

SECURITY AWARENESS STRATEGY

INGTech offre un servizio di consulenza in grado di trasferire al personale del cliente le informazioni e gli accorgimenti necessari per il corretto utilizzo della strumentazione informatica, per la salvaguardia dei dati aziendali e per la protezione della propria identità digitale. Il servizio prevede inoltre la simulazione e la misurazione della consapevolezza dei dipendenti attraverso la spedizione di mail con allegati e link di test.

  • Rilevazione APT: la necessità è quella di proteggere i dati critici e le identità rilevanti aziendali dal tentativo di furto per scopo di lucro, spionaggio, di estorsione o di vendetta senza doversi dotare di infrastrutture tecnologiche da gestire e manutenere. Le tecnologie più sofisticate utilizzate nei moderni attacchi informatici, come NotPetya, Petya, WannaCry, CryptoLocker, Locky, Cerber, Teslacrypt, Wauchos, Slave, Dridex e Neverguest, non sono rilevabili dai tradizionali sistemi di difesa in dotazione ai clienti.
  • Protezione delle Infrastrutture Critiche Industriali: per rilevare e difendersi da cyber attacchi alle proprie infrastrutture industriali senza doversi attrezzare tecnologicamente e senza intaccare minimamente il processo produttivo. Negli ultimi anni malware come Stuxnet, DragonFly, Havex e BlackEnergy hanno fatto emergere come le infrastrutture critiche e i sistemi di controllo industriali siano stati presi di mira per azioni di attivismo politico o azioni di vero e proprio Cyber Terrorismo.
  • Situation Awareness e Event Management: un evento di sicurezza può essere sottovalutato o sopravvalutato. La correlazione degli eventi fra sistemi di sicurezza fisica e logica è la chiave per la corretta prioritizzazione degli eventi informatici. L’obiettivo è dedicarsi agli accadimenti di sicurezza realmente importanti abbattendo i falsi positivi e concentrando gli sforzi solo sugli eventi significativi.

Contattaci

Hai bisogno di info? Contattaci o manda un messaggio.

Dove trovarci
Via della Costituzione, 120, RG

Manda un messaggio
info@ingtechgroup.com

Chiamaci
+39 351 520 8550

Copyright © 2020 INGTech Group
Designed with love & passion by